ADIPOMETRO E ALTRI STRUMENTI INNOVATIVI NELLO STUDIO A ROMA

Nello studio a Roma, alcuni strumenti che vengono utilizzati per fare una consulenza nutrizionale completa sono, per esempio, l’adipometro e la bilancia per l’analisi della composizione corporea.


Contatta subito il migliore tra gli studi nutrizionisti in Zona Eur a Roma.

Adipometro bodymetrix

L'Adipometro BodyMetrix è un ecografo, ed è il primo strumento di misurazione che permette un'analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni.


Il risultato dato dall'adipometro è una visione chiara dei tessuti che consente di verificare i risultati ottenuti grazie al programma nutrizionale e ad eventuali allenamenti. La tecnologia degli ultrasuoni, derivata dal principio ecografico, permette una misurazione diretta e immediata dello spessore di adipe sottocutaneo, senza la necessità di effettuare una plicatura manuale, fastidiosa e non scientifica.


La ricerca scientifica mostra che la percentuale di grasso corporeo influenza fortemente lo stato di salute.

I dati che si evidenziano grazie all’adipometro BodyMetrix sono importanti per qualsiasi persona perché consentono di individuare una segnalazione di rischio per quelle patologie legate alla massa grassa.


Con questo innovativo strumento è possibile seguire l'evoluzione dei dati nel tempo e operare delle scelte nutrizionali basate su dati oggettivi, migliorando in questo modo lo stato di salute dei pazienti.

Bilancia tanita bc 418

Oltre all'adipometro nello studio è presente un analizzatore della composizione corporea per segmentazione Tanita BC 418 MA, il primo analizzatore della composizione corporale per segmentazione con misura del tronco e delle membra grazie ai suoi 8 elettrodi.


La lettura segmentata della massa corporea delle membra e del tronco permette un'analisi dettagliata per ogni arto.

L'Analizzatore della composizione corporea per segmentazione Tanita BC 418 MA crea un'analisi dettagliata che indica i diversi elementi misurati e gli obiettivi da raggiungere.


Dispone inoltre della funzione Goal Setting (per determinare gli obiettivi): si tratta di una funzione esclusiva che permette di analizzare i dati e stabilire gli obiettivi che il paziente deve raggiungere.

Questo apparecchio calcola la quantità di grassi da perdere per raggiungere l'obiettivo stabilito, questa funzione si concentra sulla quantità di massa grassa reale piuttosto che sul peso globale della persona.

 Scrivi a eleonora.saccone@gmail.com per richiedere un percorso nutrizionale completo

Contatti
Share by: